Express Yourself
Express Yourself è un’esperienza personale che attraverso il ritratto fotografico ti consentirà di acquisire una nuova consapevolezza del tuo io, quella parte di te più profonda ma anche inaspettata.
Un percorso che si trasformerà in una terapia dell’immagine, un invito a guardare oltre, spezzare gli schemi e riconoscere la tua unicità.
Il risultato saranno nuove sensazioni di benessere, autostima e bellezza.
Express yourself è un progetto emozionale che ti lascia una sensazione di bellezza per molto tempo. Le immaginiate riceverai diventano un tesoro da custodire o condividere con gli altri, uno strumento di narrazione di un ricordo o di un’emozione positiva, uno sprazzo di luce cui attingere nelle giornate più difficili e buie.
Express yourself è un buon punto di partenza per imparare a volersi bene e dedicarsi dei momenti in modo esclusivo… il regalo più prezioso che abbiamo!
1. Prendere le misure
Express Yourself inizia con una chiamata conoscitiva a cui seguirà un appuntamento in studio o tramite Skype.
Questa fase è fondamentale per cucire su misura il tuo servizio fotografico e rendere la tua esperienza unica.
La nostra esperienza prevede anche una piccola consulenza di immagine, scegliendo abiti, accessori e creando outfit perfetti per te e per il servizio fotografico.
2. Entrare in azione
La sessione di scatti, sarà nel nostro studio fotografico, un ambiente tranquillo, accogliente e riservato.
In casi eccezionali abbiamo cercato location in esterno che riportassero le stesse caratteristiche.
Sono previsti, 3 cambi di abito che avremo già definito nella fase conoscitiva, perché per quella giornata il centro del nostro mondo sarai solo tu.
Ti guideremo passo passo per rendere ogni tua posa il più naturale possibile e mostrare attraverso i nostri scatti la tua bellezza interiore e l’attenzione che meriti.
3. Brillare
Una make-up artist si occuperà del tuo look, scegliendo con te lo stile di make-up adatto al tuo viso e alla tua personalità.
Sarà presente per tutta la durata del servizio per cambiare e ritoccare in base al cambio di outfit.
4. Elaborare
Selezioneremo 25 foto tra gli scatti eseguiti durante il set.
Ognuno di essi sarà post prodotto con poche correzioni per evitare di perdere la naturalezza dello scatto.
5. Svelare
Dopo 5 giorni ti sarà possibile toccare con mano il nostro lavoro e ti saranno consegnate 5 stampe 20x30 e 10 scatti digitali.
Cosa dice chi ha già vissuto expy
“Express yourself non è solo farsi fare delle foto, è un modo per mettersi alla prova davanti all’obiettivo del fotografo e cercare di esprimere noi stessi in diversi modi.
É un po’ come vederci con gli occhi delle altre persone.
Crea dipendenza, meglio di una seduta dallo psicologo.”
AZZURRA – EXPY PERSONAL
“Il pomeriggio di scatti è stato un tempo pensato per noi, per farci stare bene e sentire belle.
Abbiamo riso per tutto il pomeriggio, ci siamo stupite guardandoci allo specchio dopo il trucco, quasi non ci riconoscevamo! Eravamo diverse!
Non sempre io mi vedo bella, perché sono madre di un ragazzo “fragile” al quale devo dedicare tempo e il mio essere donna scompare nella fragilità di mio figlio. A volte penso che prendermi cura di me stessa mi aiuti a ricaricare le pile: così vado dal parrucchiere o a prendere un caffè al bar con un’amica.
Dietro questa maschera di madre forte c’è sempre una donna che lotta per suo figlio.”
TERESA – EXPY THERAPY
“Un’esperienza bellissima, non pensavo ma sono riuscita a essere me stessa senza avere “timore”.
Grazie a Express Yourself ho acquisito più sicurezza in me, perché in fondo possiamo o dobbiamo sentirci belle sempre!
Già amavo la fotografia, con questa esperienza ho voluto approfondire ancora di più quel mondo!
…quasi quasi è ora di farne un’altro con un tema diverso.”
CARMEN – EXPY PERSONAL
“Il pomeriggio di scatti da Manuela e Chiara è stato un momento in cui abbiamo potuto essere noi stesse, senza ruoli sociali, professionali, genitoriali.
Mi sono sentita in un mondo parallelo, come Alice nel paese delle meraviglie!
E’ stato un pomeriggio di pura vitalità: avevamo troppe energie trattenute, troppe parole non dette dopo così tanti mesi in cui stare insieme ci è stato vietato.
Ogni tanto sento profondamente l’esigenza di stare con amiche, solo con donne, per momenti puramente al femminile, vivendo in casa con un marito e quattro figli maschi.
Il mio essere madre di un figlio con fragilità e il mio essere donna, dentro di me, convivono, ma non tranquillamente, sono in un equilibrio dinamico.
Il vero scontro è con la realtà esterna.
L’atteggiamento che puoi incontrare negli altri va dalla commiserazione, al fraintendimento fino alla malsopportazione.
Devo sempre essere disposta a mettermi a nudo totalmente se voglio essere capita.
Noi mamme non siamo tristi perché abbiamo avuto figli “speciali”, ci rende tristi saperli più esposti alle intemperie della vita.
Tutte le donne diventano guerriere il giorno in cui partoriscono: qualcuna è destinata a battaglie più cruente, più lunghe, più faticose, ma non ci sono eroi senza grandi ostacoli da superare. Il confronto con certe problematiche H24 lo considero un privilegio.
Nascere donna è un grande dono, noi abbiamo una marcia in più.
Viva le donne che portano il peso del mondo!”
LORETTA – EXPY THERAPY
SCOPRI LE VARIANTI
Expy friends & family
Se senti l’esigenza di condividere quest’esperienza con qualcuno di speciale, che ti completa e ti arricchisce puoi chiederci di realizzare l’express yourself “Friends & Family”
Tutte le caratteristiche del personal amplificate, un pomeriggio alternativo di fotografia per te e le tue amiche, per te e tua figlia fino ad un massimo di 5 componenti
Divertimento, consigli, bollicine e foto. Un momento che ti permetterà di conoscere a fondo le persone che condivideranno con te l’esperienza, un ricordo indelebile nel tempo che rafforzerà il vostro rapporto.
Expy therapy
Da una collaborazione con il Centro Gazza Ladra abbiamo capito che Express yourself poteva diventare qualcosa di davvero importante e utile anche per le associazioni.
Esempio di applicazione:
Il progetto è stato proposto al Centro Gazza Ladra che si occupa di persone con fragilità sul nostro territorio. Questa associazione ha proposto Express Yourself alle mamme di ragazzi con disabilità così che potessero dedicare del tempo a se stesse mostrare al mondo la loro potente e intensa bellezza.
Dietro ad un figlio con difficoltà c’è spesso una madre che lotta, soffre, ricerca continuamente la strada migliore per il benessere della sua creatura…e in tutto ciò queste donne si perdono nella vita dei loro figli e si dimenticano di se stesse, mettendo sempre al primo posto l’altro. Dedicare del tempo a queste bellissime donne, metterle al centro dell’attenzione, curarle e valorizzarle ha permesso loro di entrare in contatto profondo con il loro valore e la loro bellezza, fatta di sacrifici, grandi sorrisi, rinunce ed enormi soddisfazioni per i piccoli passi che ogni giorno riescono a fare tenendo per mano i loro figli
Expy team building
Express yourself si adatta a tutte quelle situazioni dove mostrare la parte più profonda di sé può aiutare a migliorarsi, è un’esperienza di divertimento e condivisione che permette alla società di avere immagini del team diverse dal solito, coese e reali.
L’esperienza EXPRESS YOURSELF